10 spiagge più belle della Puglia
La Puglia è famosa per le sue spiagge bellissime e diverse, dalle lunghe distese di sabbia fine e dorata alle calette nascoste e selvagge. Ecco alcune delle spiagge più belle della Puglia!
Spiaggia di Pescoluse
Spiaggia di Pescoluse: situata nei pressi di Salve, questa spiaggia è famosa per la sua sabbia fine e dorata e le sue acque cristalline prosegue fino a Torre Pali.
Pescoluse si trova sulla costa ionica, a 10 km a nord di Santa Maria di Leuca, nell’area più a sud della provincia di Lecce, sul tratto di litorale della costa ionica del Sud Salento.
Pescoluse è la località che ospita le famose “Maldive del Salento” il nome di una spiaggia privata di proprietà dell’imprenditore salentino.
Spiaggia di Torre dell’Orso
Spiaggia di Torre dell’Orso: situata nei pressi di Melendugno, questa spiaggia è famosa per le sue grotte naturali e le sue acque cristalline.
Accesso a Torre dell’Orso dal centro abitato omonimo, circa 20 km a nord di Otranto. Presenza di tratti di spiaggia attrezzata e di altri a spiaggia libera.
Spiaggia dei Pini: situata nei pressi di Vieste, questa spiaggia è famosa per la sua lunga distesa di sabbia fine e dorata e per la sua vegetazione lussureggiante.
Spiaggia dei Turchi: situata nei pressi di Ostuni, questa spiaggia è famosa per le sue rocce bianche e le sue acque cristalline.
Spiaggia di Cala Porto: situata nei pressi di Leuca, questa spiaggia è famosa per la sua bellezza selvaggia e per la sua posizione incantevole.
Spiaggia di Punta Prosciutto
Spiaggia di Punta Prosciutto: situata nei pressi di Porto Cesareo, questa spiaggia è famosa per la sua lunga distesa di sabbia fine e dorata e per le sue acque cristalline.
Spiaggia di Pilone: situata nei pressi di Monopoli, questa spiaggia è famosa per la sua lunga distesa di sabbia fine e dorata e per le sue acque cristalline.
Spiaggia di Cala Rosa: situata nei pressi di Santa Maria di Leuca, questa spiaggia è famosa per la sua bellezza selvaggia e per la sua posizione incantevole.
Spiaggia di Cala Specchiulla
Spiaggia di Cala Specchiulla: situata nei pressi di Otranto, questa spiaggia è famosa per la sua bellezza selvaggia e per la sua posizione incantevole.
Spiaggia di San Giovanni di Sinis: situata nei pressi di Oristano, questa spiaggia è famosa per la sua lunga distesa di sabbia fine e dorata e per le sue acque cristalline.
Ovviamente queste sono solo alcune delle spiagge più belle della Puglia, ce ne sono molte altre che dipendono dai gusti e preferenze personali, ricordando che la Puglia è lunga e diversificata quindi ce ne sono per tutti i gusti.
Qui trovi centinaia di case vacanze di privati in Puglia tra cui scegliere per passare una fantastica estate al mare sulle spiagge Pugliesi.