5 consigli per gli agenti immobiliare
5 consigli per gli agenti immobiliare! La maggior parte degli acquirenti, prima di trovare la casa dei sogni, effettua tante ricerche online e valutazioni scrupolose. La pandemia ha senza dubbio accelerato il processo di digitalizzazione delle agenzie, rendendo sempre più impellente la necessità di farsi trovare sul web prima dei competitor e, soprattutto, di differenziarsi da questi ultimi.
Per gestire con efficacia il tuo lavoro è necessario fare della cura di sé una priorità. In questo periodo al normale stress si è aggiunta anche l’ansia da Coronavirus.
Stai cercando di affittare una casa vacanza, ma i tuoi sforzi non producono il risultato atteso? eppure è arredata ed in ordine e si trova anche in un località richiesto! Di certo è qualcosa che non torna. Vediamo insieme su cosa lavorare per raggiungere obiettivo. Come per la compravendita, anche per l’affitto di una casa vacanza!
Iniziamo con il contenuto principe del lavoro di un agente immobiliare: l’annuncio dell’immobile. Da quando la ricerca si è spostata sul web – e già dall’epoca della pubblicità su carta – prima di promuovere un annuncio, dobbiamo fare in modo che questo contenga informazioni quanto più accurate e complete.
Sono certo che molti agenti immobiliari sono dei veri campioni quando si tratta di mostrare attenzione verso i propri clienti.
Tuttavia può capitare che le pressioni quotidiane che questa professione genera ti rendano più distaccato e insensibile verso i tuoi interlocutori.
Contenuto principe di un agente immobiliare?
Iniziamo con il contenuto principe del lavoro di un agente immobiliare: l’annuncio dell’immobile. Da quando la ricerca si è spostata sul web – e già dall’epoca della pubblicità su carta – prima di promuovere un annuncio, dobbiamo fare in modo che questo contenga informazioni quanto più accurate e complete: a prescindere dalla tipologia dell’immobile, è necessario puntare su chiarezza, trasparenza e ricchezza dei dati.
Quali sono gli elementi immancabili?
5 consigli per gli agenti immobiliare
- La geolocalizzazione: molto utile per permettere al cliente di orientarsi. Deve essere completa di indirizzo, numero civico e coordinate su mappa.
- Il prezzo, un fattore chiave: ometterlo significa escludere l’immobile da tutte le ricerche sui portali nelle quali si imposta un range di prezzo.
- Le foto: sono il biglietto da visita del vostro immobile, devono essere di alta qualità e tener conto di esterni e interni.
- La planimetria: molto importante perché a volte non è così chiaro intuire la disposizione e la grandezza dei locali dalle foto.
- I virtual tour possono essere un plus interessanti da includere, specie in tempi di pandemia e limitazioni agli spostamenti.
- Altri elementi importanti: ascensore, parcheggio, spese condominiali, tipologia e riscaldamento sono le principali informazioni di cui necessita un cliente interessato ad un immobile.I
Sei il protagonista del web e fai in modo di essere trovato dal cliente giusto al momento giusto
La parola magica è: digital marketing! Viviamo in un mondo iper-connesso e trascorriamo buona parte della nostra giornata online, per motivi di lavoro o di intrattenimento.
Il mondo della pubblicità – inclusa quella immobiliare – è cambiato! Assodato che la ricerca di un immobile inizia online, il modo di ricercare è divenuto capillare e pervasivo nel mondo web: non si cerca casa solo sui portali dedicati, ma anche su motori di ricerca, social network e sui principali siti di informazione tramite banner e ads.
I contenuti danno la possibilità di educare, distinguerti, convincere e fidelizzare i nuovi clienti. Ma quando penso ai contenuti che può preparare un agente immobiliare non intendo gli annunci pubblicitari degli immobili sui social.